Il progetto

Molti sono gli intenti di questo progetto, che mira a arricchire la realtà attraverso i sogni e a rendere i sogni forti e concreti grazie all'impatto con la realtà. 
Aiutare le persone ad esprimersi, a non dimenticare la nostra natura profonda, che è gioiosa, allegra e colma di bontà. 
Cose immense che sembrano piccine, e che troppe volte si finiscono per dimenticare. Ci si dimentica di dire grazie, di guardarsi intorno e respirare tanti piccoli miracoli che tentano ogni giorni di farsi notare da noi. Ci si dimentica di dire alle persone care che le amiamo. 

Il mondo in cui viviamo è per molti versi cupo e spaventoso, per altri luminoso e delicato. Il mondo che verrà, e verrà perchè lo dobbiamo costruire, è del secondo tipo. Io voglio avere un ruolo in questo e desidero aiutare le persone a entrare in questa dimensione, dove ci si tiene per mano e ci si ascolta respirare, dove ci si abbraccia per salutarsi e tutto è fatto su misura, perchè le persone sono attente le une alle altre. 

Come ho spiegato nel mio manifesto sui sogni, il mio progetto nasce per questo. 

 

È rivolto a tante persone si articola sempre in parole. 

 

Parole che so ascoltare, insieme ai sentimenti, e trasformare in composizioni che toccano chi le ascolta, non tanto per merito mio, quanto perchè arrivano dal cuore, e di cui ci sono tanti esempi in questo sito. 

 

Parole che uso per giocare, e che regalo al mondo attraverso una piccola collana editoriale, Le librerie del buonumore, distribuita dalla Meme Desimo Editore esclusivamente in punti vendita gentili e colorati.

 

Parole che nascono da un'allegria tale che va per forza trasmessa, con la scusa di insegnare qualcosa, attraverso i corsi di scrittura e laboratori sulla fantasia, il cui obiettivo è stimolare l'allegria, la disposizione al gioco e la disponibilità a intonarci su note superiori, quelle della gioia e dell'amore, che sono alla base delle forme più belle di creatività. 

© 2014-2018 filastrocchesumisura.it - P.Iva 08530970964

Seguici 
  • Facebook Black Round
  • YouTube rotonda nera
  • Twitter Round nero
  • Google+ Black Round